Batonrouge News Reporter

I prodotti per gatti indispensabili per chi vuole adottare un micio

 Breaking News
  • No posts were found

I prodotti per gatti indispensabili per chi vuole adottare un micio

August 31
21:50 2021
Adottare un gatto nella propria casa è un evento importante che richiede attenzione a predisporla con tutto il necessario a farlo vivere comodamente.

Adottare un gatto nella propria casa è un evento importante che richiede attenzione a predisporla con tutto il necessario a farlo vivere comodamente.

Prima di tutto è importante essere ben consapevoli che qualsiasi animale ha bisogno di cure e attenzioni, che possono richiedere tempo e talvolta qualche piccolo sacrificio per organizzare i propri spazi, ma una volta che riceverai l’affetto del tuo animale ti accorgerai che ne sarà valsa la pena.

Trasportini per gatto

Se sarai tu ad andare a prendere il gatto nel posto in cui si trova, allora avrai bisogno di un trasportino.

Si possono trovare trasportini per gatti a gabbietta con filo metallico che lasciano il micio libero di guardarsi intorno oppure modelli chiusi, che hanno solo la porticina d’ingresso con griglia aperta per far sentire i tuoi mici più protetti mentre vai in giro.

Esistono anche modelli simili a dei borsoni di viaggio, pratici da portare anche con la tracolla oppure, per chi ha gatti pesanti o per chi non vuole fare troppa fatica, modelli di trasportino trolley e zaino per gatti.

In alternativa, chi ha problemi a chinarsi può scegliere un passeggino per animali.

È importante avere sempre a disposizione un trasportino, ti sarà utile anche per viaggiare con il tuo micio o portarlo dal veterinario.

Ciotola per gatti e pappiera

Una volta a casa avrai bisogno di almeno 2 ciotole per gatti in cui lasciargli a disposizione cibo e acqua. Per la pappa è consigliato scegliere ciotole non troppo profonde, per evitare che debbano schiacciarsi i baffi per raggiungere la pappa sul fondo. Per l’acqua puoi scegliere una ciotola più grande, così da assicurargli di non rimanere mai all’asciutto.

Dispenser cibo gatti e fontanella

Se ti capita di stare fuori casa per molto tempo durante la giornata puoi optare anche per dei dispenser di cibo. Per le crocchette ci sono modelli economici in plastica in cui versare un’abbondante quantità di cibo secco e farne scendere solamente il necessario.

In alternativa, sia per il cibo umido sia per quello secco, puoi optare per un distributore dotato di ciotola per gatti con timer. Se vuoi assicurarti che abbiano sempre acqua fresca allora puoi regalare loro una fontanella per gatti, che mantiene l’acqua costantemente in circolazione per evitare il ristagno.

Cibo per gatti adatto a ogni regime alimentare

Il cibo per gatti non è tutto uguale, per tutto il ciclo di vita del gatto è importante scegliere cibi umidi e secchi adatti a ogni età.

Per i gattini servono cibi adeguati, con elementi che li sostengano nella crescita e facili da digerire. I gatti sterilizzati e quelli domestici avranno invece bisogno di un apporto calorico più controllato per evitare l’aumento eccessivo di peso.

Alimenti per felini più specifici sono quelli per problemi alle vie urinarie, problemi cardiaci, allergie e altre situazioni particolari: per questi cibi è sempre importante consultare il veterinario, che saprà consigliare il regime alimentare più corretto per ogni gatto.

Lettiera per gatti

I felini che vivono in casa hanno bisogno di uno spazio dedicato in cui fare i loro bisogni, quindi dovrai equipaggiarti con una lettiera per gatti adatta per i tuoi spazi e per la grandezza dell’animale.

Cuccia per gatti

È vero che molto spesso i mici trovano comodi tanti posti nella nostra casa ma perché non regalargli un lettino tutto loro? Anche in questo caso puoi sbizzarrirti nella scelta della cuccia per gatti.

Se il tuo gatto vive principalmente in casa puoi scegliere cucce morbide con rivestimento in peluche oppure casette per gatti chiuse, che donano un senso di protezione e un ambiente caldo ideale per i mesi invernali.

Per chi cerca invece una soluzione elegante che non crei contrasto con l’arredo di casa esistono poltrone e lettini per animali di design. Arredi che ricalcano il design delle vere poltrone oppure ceste in vimini dall’effetto decorativo.

Se i tuoi piccoli amici rimangono all’aperto in ogni stagione allora puoi scegliere apposite cucce da esterno, progettate per isolare dal freddo e resistere alle intemperie.

Tiragraffi e giochi

Mantenere i i tuoi animali attivi è importante non solo per fargli consumare energia e calorie ma anche per stimolare il movimento e la voglia di giocare.

Un albero tiragraffi per gatti è utile per rispondere a diversi bisogni. Permette loro di arrampicarsi e osservare da diverse altezze gli ambienti che li circondano e i pali tiragraffi offrono un supporto adatto per affilarsi le unghie.

Queste palestre per gatti sono realizzate in numerosissimi formati, con altezze che possono arrivare al soffitto o dimensioni ridotte dall’ingombro ridotto. Possono essere attrezzate con diverse piattaforme, amache, cucce per gatti coperte e scoperte… Insomma diverse opzioni per farli riposare e divertire.

Oltre a un albero per gatti è importante avere qualche gioco per far divertire i tuoi piccoli amici e stimolare il loro istinto di cacciatori. Palline, bacchette con piume, topolini in peluche o con meccanismo di movimento, giochi interattivi e di intelligenza con cibo nascosto.

Se invece di acquistare giochi per gatti preferisci soluzioni fai da te ecco un’idea facilissima da realizzare: prendi una scatola di cartone, ritaglia diversi buchi e lascia una o più palline all’interno, i tuoi mici si divertiranno a cercare di prenderle attraverso i fori.

Pettine e spazzole per gatti

Che il tuo gatto abbia il pelo lungo oppure corto non può mancare nel suo corredo un pettine e una spazzola per gatti.

Spazzolarli regolarmente aiuta a rimuovere il pelo morto, a limitare la formazione di forfora (sì, anche i gatti possono averla) e a fargli un piacevole massaggio. Se hai adottato un cucciolo scegli una spazzola per gattini, ha un formato pensato per essere più leggera e delicata per non fargli male.

Guinzaglio per gatti

Ti sorprende pensare a un gatto al guinzaglio? Non è impossibile abituare i tuoi gatti ad andare a spasso con il guinzaglio!

Questo non è sicuramente un accessorio indispensabile appena porti a casa il tuo micio, ma può essere utile iniziare ad abituarlo al guinzaglio per portarlo fuori in sicurezza. Certamente i più fifoni non saranno portati a questo tipo di passeggiata ma i tipi più spavaldi non avranno paura di lasciarsi accompagnare a spasso dal proprio umano. La pettorina dovrà essere adeguata alla dimensione del gatto per evitare che riesca a sfilarsi e rischi di scappare.

Visita dal veterinario

Quando scegli di adottare un gatto cerca subito un veterinario al quale affidarti. È importante portare subito il gatto a fare controlli di routine appena arriva a casa, mantenere un calendario di visite regolare e rispettare i richiami per le vaccinazioni.

Se vuoi imparare di più sui bisogni e sui comportamenti dei gatti puoi anche prepararti con libri dedicati ai felini. Si possono trovare molte informazioni utili sulle loro abitudini, i segnali da riconoscere per capire il loro stato d’animo e anche sui possibili disturbi che li possono colpire, così da sapere quando può essere utile portarli dal veterinario per un controllo.

Quando finalmente avrai uno o più gatti nella tua vita ti accorgerai che non potrai più fare a meno di stare con loro… ma soprattutto di viziarli con accessori sfiziosi per te e per loro.

Scopri tutta la selezione di prodotti per animali Aosom per fare un regalo ai tuoi amici a 4 zampe!

Media Contact
Company Name: Aosom Italy
Email: Send Email
Phone: 02-49471447
Country: China
Website: https://www.aosom.it/

Categories